Sono Mariano Angelucci, nato a Roma il 16 marzo 1982, sono sposato con Elena una splendida compagna che ha donato due grandi gioie, le mie bambine, Marta e Giorgia.

La mia formazione

Nel 2008 ho conseguito la Laurea magistrale in Economia e Management, indirizzo gestione dell’innovazione dei processi produttivi, presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente nel 2013 ho conseguito il Diploma triennale di Consulente Familiare presso il Consultorio “La Famiglia” a Roma e attualmente sono tirocinante presso A.I.C.C.e F. (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari). Nel percorso formativo risulta poi il conseguimento del Master di secondo livello in European Funds Manager, presso la Link Campus University di Roma nel 2018.

Il mio lavoro

Ho vissuto in diversi paesi europei (Spagna-Inghilterra-Irlanda) per esperienze di studio-lavoro e sono attualmente impiegato in un’azienda privata dove mi occupo di Antiriciclaggio, Accertamenti Giudiziari e Sequestri. Ho svolto per tanti anni attivita’ libero professionale in ambito fiscale e previdenziale.

Svolgo da sempre attivata’ sociale nel Terzo Settore.

Dal 2009 al 2013 sono stato Segretario regionale dell’Associazione dei Consumatori Arco Consumatori Lazio, iscritta al C.R.U.C. (Consiglio Regionale Utenti e Consumatori)- Regione Lazio- che si occupa della tutela dei consumatori e utenti.  
Dal 2013 sono membro semplice dell’Associazione Arco Consumatori Lazio.
Dal 2017 sono Presidente dell’Associazione Roma Democratica che tra le sue attivita’ ha quella di perseguire lo sviluppo e la crescita della nostra Citta’.
Dal 2021 sono membro del direttivo del MAC (Movimento Apostolico Ciechi) e delegato presso la Consulta per le disabilita’ di Roma.
Svolgo attivita’ di volontariato in alcune Parrocchie della nostra Città.
Sono stato per 7 anni membro del gruppo Scout A.GE.SCI. 



Per quanto riguarda l’attività politica sono iscritto dalla sua fondazione al
Partito Democratico     

Sono attualmente membro dell’Assemblea Romana, Regionale e Nazionale del Partito Democratico. 
Dal 2012 al 2018 sono stato membro della direzione regionale del PD Lazio; sono stato responsabile dello Sportello Europa del PD Lazio dal 2012 al 2014, dal 2017 al 2019 sono stato vice segretario del PD Roma.
Sono stato Consigliere Municipale e Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilita’ del VI municipio dal 2013 al 2016.

Ho Roma nel cuore e penso che ognuno di noi debba fare la propria parte per farla rinascere.

Lascia un commento

[instagram-feed]