Le mie idee per Roma

Roma Città Metropolitana, approvata la delibera sui PINQuA – Angelucci (PD): “Un grande risultato”

Roma Città Metropolitana, approvata la delibera sui PINQuA – Angelucci (PD): “Un grande risultato” – Quest’oggi è stata approvata in Commissione Bilancio e Pnrr la delibera sui PINQuA. Il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare, appunto, PINQuA, è una delle strategie per rilanciare il patrimonio edilizio del nostro Paese finanziate con i fondi del Piano nazionale per la ripresa e resilienza.

Una grande notizia per i territori della Provincia di Roma e un grande risultato per tutta l’Amministrazione Gualtieri. In particolare, la delibera approvata riguarda tre progetti di riqualificazione del Patrimonio Edilizio nei Comuni di Monterotondo; Civitavecchia; Frascati; Albano Laziale. I quasi 45milioni di euro saranno investiti nella riqualificazione dell’edilizia sociale; nella rigenerazione del tessuto economico; nell’incremento dell’accessibilità e della sicurezza degli edifici; nella rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici.

“I progetti sono finalizzati a riqualificare e incrementare la sostenibilità secondo il modello urbano della città intelligente, inclusiva e sostenibile” dichiara Mariano Angelucci (PD), Presidente della Commissione Bilancio e Pnrr della Città Metropolitana di Roma. “È un risultato straordinario per l’Amministrazione Gualtieri” – continua – “Per questo motivo vorrei ringraziare Pierluigi Sanna (PD), Vicesindaco Città Metropolitana, tutta la maggioranza e tutti gli Uffici competenti per il duro impegno nel redigere i progetti”. Domani – si legge nella nota diffusa da Angelucci e Sanna – la delibera verrà votata in Consiglio della Città Metropolitana e poi si potrà passare alla sottoscrizione delle convenzioni. Roma Città Metropolitana, approvata la delibera sui PINQuA

Lascia un commento

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]