08/07/2022

APPROVATA LA VARIAZIONE DI BILANCIO DI ROMA CAPITALE

🔜 Abbiamo approvato ieri la delibera di variazione di bilancio 2022-2024, che mette a disposizione per il rilancio di Roma 620 milioni di euro per il solo 2022.

🔜 Risorse che serviranno a fronteggiare le tante emergenze derivate da questi anni difficili di pandemia e da investire per preparare la nostra città ad accogliere le grandi sfide che la attendono.

🔜 Tra i capitoli più importanti, fondi stanziati per lo sfalcio dell’erba lungo le strade (2 milioni) e per intervenire sull’emergenza cinghiali, spese per iniziative legate a grandi eventi come l’Expo (5 milioni di euro) e a progettazioni PNRR (quasi 1,2 milioni di euro), risorse per i centri antiviolenza e sostegno della lotta contro le povertà.

🔜 33,8 milioni di euro vengono invece destinati per i lavori relativi alla Linea C della Metro, 20 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade, 46 milioni di euro per investimenti richiesti dai Municipi, per numerosi interventi infrastrutturali, di manutenzione e di decoro urbano.

🔜 Importante anche l’intervento economico da 500 mila euro per l’abbattimento dei canoni degli impianti sportivi comunali e dei centri sportivi municipali.

🔜 Risorse ulteriori sono state stanziate per la pulizia della Città ma la vera novità è che con l’ approvazione nel giro di qualche giorno del decreto governativo finalmente potremo dotare Roma degli impianti necessari come il termovalorizzatore per uscire dalla crisi. Perché senza impianti il problema non si risolverà mai. Noi gli impianti li faremo.


Info bandi regionali
  • Torna “Lazio In Tour Gratis”: dal 1° luglio al 15 settembre 2022 i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 25 anni residenti nel Lazio potranno viaggiare gratis sui mezzi Cotral e Trenitalia. Con l’approvazione di “Lazio in tour gratis 2022” la Giunta Regionale ha riconosciuto per la durata di 30 giorni consecutivi, nel periodo compreso tra 1° luglio ed il 15 settembre 2022, la gratuitĂ  nell’utilizzo dei mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe nel territorio della Regione Lazio ai giovani di etĂ  compresa tra i 16 ed i 25 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti a LAZIO YOUth CARD, al fine di incentivare la mobilitĂ  pubblica e l’uso del trasporo pubblico locale T.P.L. nonchĂ© per promuovere e valorizzare il territorio laziale. La misura finanziata con € 555.000,00 nell’ambito della Missione 10 dell’ esercizio finanziario 2022 verrĂ  gestita dall’ente LAZIOCrea S.p.A. mediante la LAZIO YOUth CARD.
  • Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza)
  • https://www.eleonoramattia.it/wp-content/uploads/2022/07/avviso-sostegno-spettacoli-dal-vivo.pdf
  • Avviso pubblico per la presentazione di progetti sui percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) per l’anno Formativo 2022/2023 
  • Domande entro le ore 12,00 del 19 luglio 2022
  • https://www.eleonoramattia.it/wp-content/uploads/2022/07/Avviso-IeFP-Duale.pdf
  • Contributo di libertĂ , al via la seconda edizione dell’avviso pubblico che riconosce fino a 5 mila euro alle donne vittime di violenza 
https://www.eleonoramattia.it/wp-content/uploads/2022/07/Avviso-IeFP-Duale.pdf
  • Online 5 nuovi bandi dedicati agli studenti e alle studentesse del Lazio e finanziati con i fondi POR FSE Lazio 2014-2020 e PR Lazio FSEPlus 2021-2027, per un totale di 13 milioni di euro

Di seguito i 3 bandi

Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17:00 di martedì 8 marzo 2022 attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/. Ciascun proponente (in forma singola) può presentare una sola proposta progettuale nell’ambito del presente Avviso. La presentazione di piĂą proposte progettuali comporta l’esclusione di tutte le proposte progettuali del proponente.
Per saperne di piĂą
Consulta il sito della Regione Lazio
Consulta il Bando

https://www.eleonoramattia.it/wp-content/uploads/2022/05/ModalitĂ -erogazione-borse-studio-secondarie.pdf

21/06/2022

Uscito bando pubblico appena uscito: L’ISOLA CHE NON C’ERA

15 spazi polifunzionali in cui le giovani Associazioni e i giovani Imprenditori potranno animare le piazze. Cultura, Spettacoli, Concerti, Teatro, Enogastronomia, Street food e aree giochi, nelle piazze di ogni municipio. Per incentivare l’iniziativa abbiamo stanziato fino a 15 mila Euro a progetto, e l’esenzione del canone Osp. Per farlo girare ai tuoi contatti
https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC938048


BANDI

Pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto ai giovani studenti dai 6 ai 21 anni

Per accedere al Bonus finalizzati a coprire le spese finanziarie per la prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale. E’ possibile presentare le domande a sportello – fino ad esaurimento risorse – per l’annualitĂ  2022 dalle ore 9.00 del 22 giugno 2022 https://www.regione.lazio.it/documenti/77495


BANDI

Online la nuova edizione del “Bando delle idee –  Vitamina G 2” 

Regione Lazio sostiene con contributi fino a 25 mila a fondo perduto iniziative dei giovani under 35. I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 18 del 30 luglio 2022. Per maggiori dettagli visita il seguente  https://app.regione.lazio.it/vitaminag2/


13/04/2022

AFFRANCAZIONI PROSEGUE IL NOSTRO LAVORO

Pubblicata la circolare che permette di derogare all’ordine cronologico per le pratiche di affrancazione in modalitĂ  semplificata. Un segnale importante nei confronti di centinaia di famiglie! Ora a lavoro per rinforzare quell’ufficio che si trova a dover lavorare, in poche persone, tantissime pratiche.


28/03/2022

CARTA D’IDENTITA’ SENZA APPUNTAMENTO NEL FINE SETTIMANA, APRONO I PRIMI CHIOSCHI DI ROMA CAPITALE

Dal fine settimana appena trascorso sono attivi i tre chioschi di piazza Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino dove è possibile ottenere la Carta d’Identità Elettronica in tempi drasticamente ridotti.
Senza bisogno di prenotare, i cittadini infatti possono recarsi in queste postazioni muniti di fototessera e vecchio documento e fare direttamente richiesta di quello nuovo.
Il servizio è attivo tutti i fine settimana, il sabato dalle 8.30 alle 16.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Lascia un commento

Potrebbe anche interessarti...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: